top of page

GIORNO 5 Capodanno (MOSCA)

 

Prima colazione in hotel. In mattinata si partirà alla scoperta della città in un tour panoramico privato che porterà nella scenografica Piazza Rossa, dove spiccano la cattedrale di San Basilio, il mausoleo di Lenin, i magazzini Gum e la chiesa della Madonna di Kazan. Poi si proseguirà lungo i viali e le piazze monumentali con il teatro Bolshoi e boulevard Tverskaya e con la bellissima vista dall'alto delle colline dell'università Lomonossov.

Pranzo in un ristorante tipico. Nel pomeriggio si parteciperà alla visita della metropolitana di Mosca, considerata la più bella del mondo. Si vedranno alcune delle stazioni della e dopo si passeggerà sulla via di vecchia Arbat.

Per la festa di fine anno si consiglia di coinvolgersi nella celebrazione con la gente in centro. Proprio nella Piazza Rossa si uniscono migliaia di moscoviti che attendono l’arrivo della mezzanotte per fare un brindisi a base di vodka ed assistere ad uno spettacolo pirotecnico che illumina il Cremlino dando inizio al Nuovo Anno.

cyu.jpg
dyukf.jpg
bottom of page