top of page

DOCUMENTI, SICUREZZA ED ORDINE PUBBLICO

 

 

  • È obbligatorio stipulare una assicurazione che copra anche le spese sanitarie e l’eventuale trasferimento aereo in altro Paese o il rimpatrio del malato.

L’assicurazione deve essere stipulata con una società assicuratrice italiana o russa, da scegliere tra Europ Assistanсe, Allianz, Filo Diretto, Axa, Unipol Assicurazioni.

 

  • È necessario il passaporto e il visto. Il tipo di visto più comune è quello turistico, ha una validità massima di 30 giorni. Può essere a ingresso singolo o multiplo.

 

Sono sconsigliati i viaggi nelle Repubbliche del Caucaso del Nord, del Daghestan, della Cecenia, dell’Inguscezia, nei Distretti del Territorio di Stavropol, nelle repubbliche di Kabardino-Balkaria, Karachaevo-Circassia e Ossezia del Nord, dove si sono registrate negli ultimi anni attività di gruppi armati ed azioni terroristiche.

Nella Regione di Rostov esiste una situazione di pericolo in tutta la zona di confine, in particolare in prossimità dei punti di frontiera e di polizia, che sono stati più volte oggetto di sparatorie.

L’entrata nelle regioni separatiste ucraine del Donbass (Donezk e Lugansk) dalla Russia è fortemente sconsigliata.
Le regioni di confine con l’Ucraina non sono sicure e vanno evitati i transiti e gli spostamenti in tali aree.

srth.jpg
bottom of page